SERVIZI SCOLASTICI COMUNALI

Il Comune organizza i servizi scolastici di mensa, scuolabus, prescuola e doposcuola.
Cliccare sulle singole sezioni per ulteriori informazioni.

DescrizioneLE ISCRIZIONI SI PRESENTANO ENTRO IL 31 AGOSTO, TRAMITE LO SPORTELLO ON LINE di questo sito; nella pagina dello Sportello cliccare in alto a destra su "Accedi"
IL GENITORE DEVE ESSERE IN POSSESSO DI SPID O DI CIE (CARTA IDENTITA' ELETTRONICA).
Solo per i cittadini stranieri privi di SPID o CIE è previsto l'accesso tramite registrazione; seguire le apposite istruzioni presenti nella pagina di accesso dello Sportello online.

Non verranno accolte iscrizioni oltre il 30 Settembre, salvo casi eccezionali e previa valutazione. Le iscrizioni tardive dovranno essere previamente concordate con il Comune - referente dr.ssa Alessandra Botto - tel. 015691003 interno 1 - mail: anagrafe.sandigliano@ptb.provincia.biella.it

In caso di inizio della frequenza a decorrere da gennaio o per cessazioni entro dicembre, la tariffa dei servizi a costo annuo sarà percentualmente commisurata al periodo fruito.

Le iscrizioni inviate in presenza di debiti pregressi per servizi scolastici non pagati saranno mantenute "in sospeso" ed il servizio non potrà essere usufruito fino ad avvenuto saldo del debito.

Per i residenti nel Comune di Sandigliano sono previste riduzioni tariffarie in relazione alla fascia ISEE di appartenenza:
FASCIA A ISEE DA 0,00 A 5000,00 Riduzione 80%
FASCIA B ISEE DA 5000,01 A 8000,00 RIDUZIONE 60%
FASCIA C ISEE DA 8000,01 A 12000,00 RIDUZIONE 20%
FASCIA E Situazione di disagio attestata dal servizio sociale RIDUZIONE 100% (ESENZIONE)

Salvo variazioni il pagamento è previsto in tre rate uguali con scadenza il 15 OTTOBRE, 15 GENNAIO e 15 APRILE, o in alternativa con rata unica.

L'ATTESTAZIONE DELLA SPESA SOSTENUTA NELL'ANNO PRECEDENTE PER I SERVIZI SCOLASTICI (mensa, scuolabus, pre e dopo scuola) deve essere richiesta tramite l'apposito modulo presente nello Sportello online, tasto "Servizi Scolastici".

L'eventuale rinuncia o modifica ad uno o più servizi in corso d'anno deve essere obbligatoriamente comunicata per iscritto, tramite l'apposito modulo presente sullo sportello online.

PER L'ANNO SCOLASTICO 2023-24 TUTTI I SERVIZI  SCOLASTICI SARANNO ATTIVI DAL PRIMO GIORNO DI SCUOLA.
SCUOLABUS: A CAUSA DELL'ESIGUO NUMERO DI ISCRITTI NON SI EFFETTUANO CORSE PER LA SCUOLA DELL'INFANZIA NE' LA CORSA DI ANDATA DELLE SCUOLE PRIMARIA E SECONDARIA.

Responsabile: Dr.ssa Alessandra Botto

Personale: Monica Baro

Telefono: 015691003 - 015691560 int. 1
Email: anagrafe.sandigliano@ptb.provincia.biella.it

Collegamenti

Pagina aggiornata il 23/11/2023 11:06

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!