Rischio alluvione/allagamento

Informazioni utili per prevenire i rischi legati ad intensi fenomeni metereologici.
Data:
Giovedì, 05 Ottobre 2023

Descrizione

Utilizzando come base la carta di sintesi della pericolosità geomorfologica e dell’idoneità all'utilizzazione urbanistica, è stato diviso il territorio comunale in quattro quadranti, in cui sono rappresentate con differenti colorazioni le diverse classi di idoneità all'utilizzazione urbanistica (...e quindi di rischio intrinseco dell'area). E’ presente, inoltre, un elenco di vie associato ai quadranti, con i numeri civici interessati da questo rischio potenziale.
Gli elaborati presenti sono stati prodotti nel 2020 e rappresentano situazioni di rischio che si sono verificate nel passato ed hanno interessato aree specifiche del territorio comunale.
Ogni cittadino che si trovasse in prossimità di tali aree dovrà porre particolare attenzione sia alle procedure proposte che alla messa in sicurezza dei propri fabbricati, in modo da ridurre/eliminare eventuali rischi.

Documenti allegati

CLASSI DI IDONEITA' ALL'UTILIZZAZIONE URBANISTICA (595,84 KB)PER OGNI CLASSE VENGONO INDICATI I RISCHI E LE POSSIBILITA' EDIFICATORIE
QUADRANTE 1 (135,12 KB)AREA NORD-OVEST
QUADRANTE 2 (181,14 KB)AREA NORD - EST
QUADRANTE 3 (229,53 KB)AREA SUD - OVEST
QUADRANTE 4 (167,03 KB)AREA SUD - EST
CHE COSA DEVI FARE IN CASO DI RISCHIO (736,23 KB)Informazioni varie sul rischio e sulle soluzioni da adottare.

19/04/2024 14:02

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!