Vai al contenuto della pagina.
Regione Piemonte
Comune di Sandigliano
Seguici su
Cerca
Nascondi la navigazione
Comune di Sandigliano
Amministrazione
Novità
Servizi
Vivere Sandigliano
Imposte
Trasparenza amministrativa
Urbanizzazione
Tutti gli argomenti...
Nascondi la navigazione
Nome del Comune
Amministrazione
Novità
Servizi
Vivere Sandigliano
Imposte
Trasparenza amministrativa
Urbanizzazione
Tutti gli argomenti...
Home
/
Argomenti
/
Accesso all'informazione
/
SERVIZI SCOLASTICI COMUNALI
SERVIZI SCOLASTICI COMUNALI
Il Comune organizza i servizi scolastici di mensa, scuolabus, prescuola e doposcuola.
Cliccare sulle singole sezioni per ulteriori informazioni.
Condividi
Facebook
X
Linkedin
Whatsapp
Telegram
Vedi azioni
Scarica
Stampa
Invia
Argomenti
Accesso all'informazione
Istruzione
Trasporto pubblico
Descrizione
Le iscrizioni al DOPOSCUOLA e alTRASPORTO SCOLASTICO si presentano entro il 31 agosto tramite
IL PORTALE DEL CONTRIBUENTE
di questo sito; nella pagina del Portale cliccare in alto a destra su "Accedi all'Area Personale" .
Le iscrizioni alla MENSA SCOLASTICA si effettuano dal portale
E-Civis
, entro il 31 agosto.
Le iscrizioni al PRESCUOLA si effettuano dallo
sportello online
, entro il 31 agosto.
IL GENITORE DEVE ESSERE IN POSSESSO DI SPID O DI CIE (CARTA IDENTITA' ELETTRONICA).
Solo per i cittadini stranieri privi di SPID o CIE è previsto l'accesso tramite registrazione; seguire le apposite istruzioni presenti nella pagina di accesso dello Sportello online.
Quando si effettua l'iscrizione è importante indicare e confermare la scuola e la classe corretta che verrà frequentata per l'anno 2025-2026!
Non verranno accolte iscrizioni oltre il 30 Settembre, salvo casi eccezionali e previa valutazione. Le iscrizioni tardive dovranno essere previamente concordate con il Comune - referente Monica Baro - tel. 015691003 interno 6 - mail:
sandigliano@ptb.provincia.biella.it
In caso di inizio della frequenza a decorrere da gennaio o per cessazioni entro dicembre, la tariffa dei servizi a costo annuo sarà percentualmente commisurata al periodo fruito.
Le iscrizioni inviate in presenza di debiti pregressi per servizi scolastici non pagati saranno mantenute "in sospeso" ed il servizio non potrà essere usufruito fino ad avvenuto saldo del debito.
Per i residenti nel Comune di Sandigliano
sono previste riduzioni tariffarie in relazione alla fascia ISEE di appartenenza:
FASCIA A ISEE DA 0,00 A 5000,00 Riduzione 80%
FASCIA B ISEE DA 5000,01 A 8000,00 RIDUZIONE 60%
FASCIA C ISEE DA 8000,01 A 12000,00 RIDUZIONE 20%
FASCIA E Situazione di disagio attestata dal servizio sociale RIDUZIONE 100% (ESENZIONE)
La
richiesta di riduzione tariffaria va presentata tramite lo
sportello online
all'inizio di ogni anno scolastico o al momento dell'iscrizione ai servizi per i quali è prevista la riduzione.
Salvo variazioni il pagamento è previsto in tre rate uguali con scadenza il 15 OTTOBRE, 15 GENNAIO e 15 APRILE, o in alternativa con rata unica.
L'ATTESTAZIONE DELLA SPESA SOSTENUTA NELL'ANNO PRECEDENTE PER I SERVIZI SCOLASTICI deve essere scaricata dal portale del contribuente solo per scuolabus e doposcuola e sul portale di E-Civis per la mensa.
L'eventuale rinuncia o modifica ad uno o più servizi in corso d'anno deve essere obbligatoriamente comunicata tramite l'apposito modulo presente sullo
sportello online
(Modulo "Variazione / Cancellazione servizi").
Responsabile:
Dr.ssa Alessandra Botto
Personale:
Monica Baro
Contatti
Telefono:
015691003 - 015691560 int. 6
Email:
sandigliano@ptb.provincia.biella.it
MENSA SCOLASTICA
DOPOSCUOLA
PRESCUOLA
SCUOLABUS
Pagina aggiornata il 19/08/2025 15:15
Indietro
Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?
Valuta da 1 a 5 stelle la pagina
Valuta 5 stelle su 5
Valuta 4 stelle su 5
Valuta 3 stelle su 5
Valuta 2 stelle su 5
Valuta 1 stelle su 5
Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!
Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Le indicazioni erano chiare
Le indicazioni erano complete
Capivo sempre che stavo procedendo correttamente
Non ho avuto problemi tecnici
Altro
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
A volte le indicazioni non erano chiare
A volte le indicazioni non erano complete
A volte non capivo se stavo procedendo correttamente
Ho avuto problemi tecnici
Altro
Indietro
Avanti
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Dettaglio
Inserire massimo 200 caratteri
Indietro
Contatta il comune
Leggi le domande frequenti
Richiedi assistenza
Chiama il numero 015 691003 - 015 691560
Prenota appuntamento
Problemi in città
Segnala disservizio