Vai al contenuto della pagina.
Regione Piemonte
Comune di Sandigliano
Seguici su
Cerca
Nascondi la navigazione
Comune di Sandigliano
Amministrazione
Novità
Servizi
Vivere Sandigliano
Imposte
Trasparenza amministrativa
Urbanizzazione
Tutti gli argomenti...
Nascondi la navigazione
Nome del Comune
Amministrazione
Novità
Servizi
Vivere Sandigliano
Imposte
Trasparenza amministrativa
Urbanizzazione
Tutti gli argomenti...
Home
/
Argomenti
/
Accesso all'informazione
/
SERVIZI SCOLASTICI COMUNALI
SERVIZI SCOLASTICI COMUNALI
Il Comune organizza i servizi scolastici di mensa, scuolabus, prescuola e doposcuola.
Cliccare sulle singole sezioni per ulteriori informazioni.
Condividi
Facebook
Twitter
Linkedin
Whatsapp
Telegram
Vedi azioni
Scarica
Stampa
Invia
Argomenti
Accesso all'informazione
Istruzione
Trasporto pubblico
Descrizione
LE ISCRIZIONI SI PRESENTANO ENTRO IL 31 AGOSTO, TRAMITE LO
SPORTELLO ON LINE
di questo sito; nella pagina dello Sportello cliccare in alto a destra su "Accedi" .
Le iscrizioni alla mensa scolastica si effettuano invece dal portale
E-Civis
.
IL GENITORE DEVE ESSERE IN POSSESSO DI SPID O DI CIE (CARTA IDENTITA' ELETTRONICA).
Solo per i cittadini stranieri privi di SPID o CIE è previsto l'accesso tramite registrazione; seguire le apposite istruzioni presenti nella pagina di accesso dello Sportello online.
Non verranno accolte iscrizioni oltre il 30 Settembre, salvo casi eccezionali e previa valutazione. Le iscrizioni tardive dovranno essere previamente concordate con il Comune - referente dr.ssa Alessandra Botto - tel. 015691003 interno 1 - mail:
anagrafe.sandigliano@ptb.provincia.biella.it
In caso di inizio della frequenza a decorrere da gennaio o per cessazioni entro dicembre, la tariffa dei servizi a costo annuo sarà percentualmente commisurata al periodo fruito.
Le iscrizioni inviate in presenza di debiti pregressi per servizi scolastici non pagati saranno mantenute "in sospeso" ed il servizio non potrà essere usufruito fino ad avvenuto saldo del debito.
Per i residenti nel Comune di Sandigliano sono previste riduzioni tariffarie in relazione alla fascia ISEE di appartenenza:
FASCIA A ISEE DA 0,00 A 5000,00 Riduzione 80%
FASCIA B ISEE DA 5000,01 A 8000,00 RIDUZIONE 60%
FASCIA C ISEE DA 8000,01 A 12000,00 RIDUZIONE 20%
FASCIA E Situazione di disagio attestata dal servizio sociale RIDUZIONE 100% (ESENZIONE)
Salvo variazioni il pagamento è previsto in tre rate uguali con scadenza il 15 OTTOBRE, 15 GENNAIO e 15 APRILE, o in alternativa con rata unica.
L'ATTESTAZIONE DELLA SPESA SOSTENUTA NELL'ANNO PRECEDENTE PER I SERVIZI SCOLASTICI (mensa, scuolabus, pre e dopo scuola) deve essere richiesta tramite l'apposito modulo presente nello Sportello online, tasto "Servizi Scolastici".
L'eventuale rinuncia o modifica ad uno o più servizi in corso d'anno deve essere obbligatoriamente comunicata tramite l'apposito modulo presente sullo sportello online (Modulo "Variazione / Cancellazione servizi").
NEWS ANNO SCOLASTICO 2024-2025
I servizi Scuolabus, Prescuola, Doposcuola e Mensa saranno attivi dal primo giorno di scuola, mercoledì 11 Settembre.
Per la Scuola Infanzia, che osserva orario ridotto i primi tre giorni, la Mensa e lo Scuolabus inizieranno Lunedì 16 Settembre.
Lo Scuolabus, come meglio indicato nella pagina dedicata, effettuerà solo due corse:
- per la Scuola Secondaria alle ore 14.10
- per la Scuola Infanzia e Primaria alle ore 16.15
- a causa dell'esiguo numero di iscritti non si effettuerà la corsa di andata del mattino per nessuna scuola.
Responsabile:
Dr.ssa Alessandra Botto
Personale:
Monica Baro
Contatti
Telefono:
015691003 - 015691560 int. 1
Email:
anagrafe.sandigliano@ptb.provincia.biella.it
Collegamenti
SPORTELLO ONLINE
MENSA SCOLASTICA
DOPOSCUOLA
PRESCUOLA
SCUOLABUS
Pagina aggiornata il 10/09/2024 12:04
Indietro
Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?
Valuta da 1 a 5 stelle la pagina
Valuta 5 stelle su 5
Valuta 4 stelle su 5
Valuta 3 stelle su 5
Valuta 2 stelle su 5
Valuta 1 stelle su 5
Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!
Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Le indicazioni erano chiare
Le indicazioni erano complete
Capivo sempre che stavo procedendo correttamente
Non ho avuto problemi tecnici
Altro
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
A volte le indicazioni non erano chiare
A volte le indicazioni non erano complete
A volte non capivo se stavo procedendo correttamente
Ho avuto problemi tecnici
Altro
Indietro
Avanti
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Dettaglio
Inserire massimo 200 caratteri
Indietro
Contatta il comune
Leggi le domande frequenti
Richiedi assistenza
Chiama il numero 015 691003 - 015 691560
Prenota appuntamento
Problemi in città
Segnala disservizio